D
La delocalizzazione comporta l’organizzazione della produzione in regioni o stati diversi ed i processi di spostamento delle attività produttive possono risultare problematici senza la presenza di un esperto.
Ci si sposta per passare dal mercato abituale ad uno più ampio o globale, così da comprendere e cogliere le opportunità di un livello di intervento maggiormente esteso.
Gli obiettivi sono molteplici, primo fra tutti la convenienza economica, che è uno dei fattori portanti. In secondo luogo si possono ottenere incentivi alla delocalizzazione per le politiche economiche e di sviluppo esistenti.
Una terza ragione per delocalizzare, propedeutica in un certo senso alle altre, è la possibilità organizzativa di delocalizzare, cioè avere una organizzazione del lavoro per cui è possibile “staccare” una parte o la totalità di una certa produzione e realizzarla altrove, velocizzando e/o massimizzando così la produzione.
Ceruti & Partners è pronta ad affiancarvi nell’inizio di questo processo e sostenervi nel corso di tutte le procedure necessarie mandandovi un nostro esperto.